deutsch english italiano french
Idee per giochi divertenti

Festa di compleanno dei bambini

Presto ci sarà il compleanno di tuo figlio. E tu odi i soliti giochi come mangiare cioccolata con forchetta e coltello. Su Internet troverai le idee più originali.

 

Pianificazione

www.hausfrauenseite.de suona un po' come una minestra riscaldata. Sarà comunque utile. Soprattutto per coloro che hanno poca esperienza con le feste di compleanno per bambini. Ci sono regole pratiche per il numero degli ospiti e consigli per gestire i bambini che non desiderano giocare. Vengono elencati anche circa 50 giochi per feste di compleanno come pure 20 ricette per torte, snack e bevande, che dovrebbero piacere anche ai bambini più difficili.
www.hausfrauenseite.de/kinder/kindergeburtstag/

 

Giochi

L'appartamento è troppo piccolo? I bambini sono troppo indisciplinati? Allora si può organizzare una bella festa di compleanno all'aperto. Questi due siti elencano 1000 giochi, di cui moltissimi da fare all'aria aperta. Questi vengono raggruppati per argomenti. Particolarmente popolare tra i bambini dovrebbe essere la sezione giochi «Sporchi e bagnati». Per i genitori forse un po' di meno …
www.praxis-jugendarbeit.de/spiele-sammlung.htmlspiel-viel.de/spiele-kindergeburtstag.htm

 

Caccia al tesoro

In una caccia al tesoro non è necessario che una squadra attacchi foglietti sui rami e che l'altra squadra li cerchi. Ci sono innumerevoli varianti: con mappa e bussola, carte topografiche, indicazioni stradali, o con misteriose tracce di segatura.
www.praxis-jugendarbeit.de/spielesammlung/spiele-gelaende-schnitzeljag

 

Effetto tranquillizzante

Se i bambini stanno esagerando, bisogna porre rimedio con un buon consiglio. Questo sito elenca i giochi per tranquillizzare i bambini. Esempio, lenzuolo minigolf: i bambini tengono un lenzuolo sul quale vengono collocati una biglia ed un rotolo di carta igienica. Ora i bambini spostano il panno in modo tale che la biglia rotoli dentro il rotolo di carta igienica. Il gioco riesce popolare soltanto se tutti collaborano e se non si muovono troppo a scatti.
www.kindergeburtstag-spiele.de/Beruhigung/beruhigungsspiele.htm